giovedì 8 settembre 2011

Paranormal Activity 2: Tokyo Night



Paranormal Activity 2: Tokyo Night 
Giappone, 2010. Di Toshikazu Nagae. Con Noriko Aoyama, Nakamura Aoi. Genere: Horror. Durata: 87'

Dopo essere stata negli Stati Uniti, una giovane giapponese paralitica, ritorna a Tokyo, senza sapere che è inseguita da uno spettro maligno, che prende anima e corpo nelle stanze della sua casa, scatenando fenomeni strani e attimi di puro terrore. Il tutto viene filmato da Cueto, il suo ragazzo, con l'intenzione di scoprire la verità dietro il mistero. 


Leggermente più guardabile della versione americana, di cui dovrebbe essere un sequel/remake, che è il peggior horror che abbia mai visto in tutta la mia vita: noiosissimo, inutile, interminabile e scontato.

Un remake che, almeno, riesce ad infondere un minimo di inquietudine nei discreti quindici minuti finali, quando nell'originale c'era il nulla assoluto. C'è anche, incredibilmente, qualcosa di carino e simpatico (i crocifissi che prendono i fuoco, le carrozzine che si muovono da sole) e ci sono due attori bravissimi (lei fenomenale, lui un po' meno, ma con una buona espressività).

Ma, purtroppo, siamo sempre su quei livelli lì: storia prevedibile, porte che sbattono, lei che impazzisce a casaccio, calma piatta, urla a caso, telecamera da mal di mare o appoggiata sui tavolini, gente che dorme e i maroni che cadono a terra.

Insomma, un filmetto girato per raccattare soldi, con il solito trailer ingannapubblico e tam tam telematico. In realtà, molto, ma molto mediocre. RIDATECI "NOROI" E "BLAIR WITCH PROJECT"!
Un filmetto non da bocciare del tutto, ma molto, molto mediocre. Se avete coraggio e amate il genere.

IL MIO VOTO. 4.0






Trailer:


Nessun commento:

Posta un commento