domenica 30 ottobre 2011

Death Bell



Death Bell
Corea Del Sud, 2008. Di Chang Yoon Hong-seung. Con Lee Beom-soo, Yoon Jeong-hee, Nam Gyu Ri, Kim Beom, Son Yeo Eun. Genere: Horror/Thriller. Durata: 88' 


Pessimo horror coreano. Mentre molti altri colleghi compaesani (il capolavoro "Two Sisters", lo splendido "Cello", l'ammaliante "Dead Friend") seguono uno schema suntuoso ed elegante, mai banale e sempre originale e fuorviante, "Death Bell" se ne esce con una sceneggiatura insulsa, americaneggiante, in ricalco sul peggiore slasher occidentale.

Gli spaventi arrivano a iosa, ma si rivelano piuttosto irritanti più che disturbanti. Il sangue schizza, ma c'è quell'impetuoso vedo-non-vedo da deludere sia l'amante degli splatter, che colui che guarda i film horror con il terrore di trovarsi di fronte a scene violente.

Il ritmo è ovviamente serrato, il montaggio videoclipparo e gli attori sono, ovviamente, tutti perfetti, carini e tenerelli. (traduzione: il film è effettivamente indirizzato ad un target adolescenziale e femminile)

Quando scattano i nervi, ecco che il regista inserisce una nuova possibile spiegazione del mistero che lancia tre o quattro colpi di scena in una volta, rendendo una storia debole ancora più sfilacciata e irrisolta...

Uno dei peggiori thriller-horror coreani di sempre: rozzo e insoluto, lontano dalla classe di capolavori come "Arang", "Two Sisters", "The Red Shoes" e "Cello"



IL MIO VOTO: 4.0








Trailer:



Nessun commento:

Posta un commento