19-Nineteen
Corea Del Sud, 2010. Di Jang Yong-woo. Con Choi Seung-hyeon, Seung Ri, Heo I-jae, Kim Yeong-ho, Lee Yeong-beom, Jeong Seong-il. Genere: Drammatico/Thriller. Durata: 104'
Tre diciannovenni: una giovane ragazza svampita che litiga con la migliore amica, un fighetto scansafatiche che passa il tempo a rimorchiare in discoteca e un borghese oppresso dai genitori vengono coinvolti, per via di buffe coincidenze, nell'accusa d'omicidio di una loro coetanea. Dopo una serie di peripezie, i tre sono costretti a fuggire e, per salvare la faccia, cercheranno di scoprire il colpevole, mentre la polizia sta loro alle calcagna.
Indescrivibile da quanto è osceno.
L'altro film (Relation Of Face, Mind, And Love) che ho visto della serie Telecinema, ovvero una collezione di sette film per la televisione con un target pressocchè giovanile era divertente, seppur nella sua mediocrità, ma qui si tocca il fondo, arrivando ad irritare in più parti.
Al di là delle orrende musiche truzze, i personaggi sono macchiette stereotipate (la bulla, il figo, lo sfigatello) e sono interpretati, salvo la ragazza che è la più simpatica ed espressiva, da attori insoportabili e inetti, messi lì solo per il bel visino. L'intreccio thriller c'è, ma sembra non esistere da quanto sta sullo sfondo.
E poi esiste una sceneggiatura? Sarebbe scappare dalla polizia divertirsi tra bowling, shopping, camminate sulla spiaggia, gare di rap e sala giochi? Bha. Realistico quanto vedere un elefante rosa sfondere la finestra della tua stanza.
Finale tremendo, con la solita canzone indecente accompagnata anche da un comparto visivo che trabocca nel kitsch. E dire che la trama, seppur risaputa, sembrava lasciar presagire un thrillerino adolescenziale almeno divertente (per un film che rientra pienamente nel genere, il connazionale e divertentissimo "4th Period Mystery", che almeno, pur essendo conscio di non poter essere un capolavoro, tra un intrigo amoroso e una gag comica, offriva un bel po' di adrenalina e cardiopalma thriller).
Bocciato in toto.
IL MIO VOTO: 0.0
Nessun commento:
Posta un commento